Colombia
VIAGGIO DI GRUPPO
Date di partenza
Prezzo a persona in camera doppia
Questo viaggio può partire
TUTTI I GIORNI, ANCHE PER IL TUO GRUPPO PRIVATO
MINIMO 2 PAX, con itinerario e voli personalizzati
clicca per avere più info
LA TUA PARTENZA NON HA UN VOLO INCLUSO? O DESIDERI TROVARE DA SOLO UN VOLO PER UN TOUR PERSONALIZZATO?
Usa il widget del nostro partner SKYSCANNER, e trova la migliore combinazione di voli per il tuo viaggio.
Un viaggio lento pensato per esplorare le città coloniali per assaggiare il miglior caffe al mondo e scoprire i colori del mar dei Caraibi. ....non mancheranno le chiacchiere con la popolazione locale!
Clicca e scopri gli Highlights del tour
ITINERARIO DAY BY DAY
Sulla rotta della natura e del caffè
1° giorno - Arrivo a Bogotà
Bogotá
Al vostro arrivo verremo a prendervi all'aeroporto e vi accompagneremo al vostro hotel a Bogotà. A seconda del traffico, il viaggio dall'aeroporto dura circa 30-45 minuti. Bogotà si trova a un'altitudine di 2.600 metri, quindi vi consigliamo di prendervela comoda durante i primi due giorni.
Pernottamento presso: Hotel NH Pavillion o similare – 3 notti con colazione
2° giorno – Bogotá
City Tour di Bogotá & Tejo
Orario di partenza: 9:00
Durata: 7 ore
Oggi visiteremo alcuni dei luoghi più emblematici del centro storico di Bogotà. Avremo la possibilità di ammirare la più vasta collezione di oro preispanico al mondo presso il Museo dell'Oro e di ammirare le opere artistiche di Fernando Botero, il pittore e scultore più famoso della Colombia, presso il Museo Botero. Nel quartiere storico di La Candelaria si può ammirare la diversità degli stili architettonici.
Per concludere in bellezza il nostro tour a Bogotà, trascorreremo un po' di tempo giocando a tejo. Si tratta di uno sport tradizionale colombiano le cui radici risalgono all'epoca precolombiana. Consiste nel lanciare un disco di metallo, detto “tejo”, verso un bersaglio posto all'interno di una scatola ricoperta di argilla, con l'obiettivo di colpire piccole bustine piene di polvere da sparo chiamate “mechas”. È lo sport nazionale colombiano. in un contesto sociale vivace che completa perfettamente la vostra immersione nella cultura locale. Assaggeremo anche la “Chicha”, una bevanda fermentata tradizionale nata in epoca precolombiana, dove svolgeva un ruolo fondamentale nella vita sociale, religiosa e cerimoniale dei gruppi indigeni.
Nota: il Museo dell'Oro è chiuso il lunedì e il Museo Botero è chiuso il martedì.
3° giorno – Bogotá
Giorno libero
Avrete tempo libero per esplorare la città. Potrete visitare il mercato delle pulci di Usaquen, che si svolge solo nei fine settimana. Usaquen è anche una bella zona dove si trovano molti ristoranti, caffè e bar. Nelle vicinanze si trova anche un centro commerciale. Usaquen dista circa 15-20 minuti in auto.
Visita facoltativa a Zipaquira e al laboratorio di intaglio della pietra di sale
Orario di partenza: 8.00
Durata: 6 ore
Vivete una delle escursioni più spettacolari di Bogotà con un tour della Cattedrale di sale di Zipaquirá e una lezione di intaglio della pietra di sale con un abile artista locale.
Zipaquira si trova a circa 50 km a nord di Bogotà. Ci vorrà circa 1 ora per raggiungere la nostra destinazione. La piccola città di Zipaquira è famosa per la sua miniera di sale e per la cattedrale costruita all'interno di una delle reti di tunnel lasciate dalla cessazione delle attività minerarie.
Trascorreremo circa 1,5-2 ore all'interno della Cattedrale di Sale. Per prima cosa, percorreremo le stazioni della Via Crucis dall'ingresso alla cupola principale. In ogni stazione si assiste a una rappresentazione simbolica degli eventi dell'ultimo viaggio di Gesù Cristo prima della sua crocifissione. Alla fine di questa passeggiata, arriveremo alla cupola principale e alle tre navate della cattedrale, collegate tra loro da una gigantesca fessura, che simboleggia la nascita e la morte di Cristo.
Dopo aver esplorato la cattedrale, visiteremo un laboratorio locale per imparare a scolpire la pietra di sale. Il vostro souvenir sarà realizzato sotto la guida di un abile artista locale con oltre 20 anni di esperienza.
COSTO A PERSONA: € 130,00
4° giorno - Bogotá – Pereira
Bogotá – Volo per Pereira – Salento
Trasferimento all'aeroporto: 8 am
Volo: 10:05 - 11:03
Tour dell'esperienza del caffè: 14:00 Durata: 3 ore
Dopo la colazione, ci recheremo all'aeroporto per un volo per Pereira. All'arrivo a Pererira, vi incontreremo all'aeroporto per accompagnarvi in hotel, dove avrete un po' di tempo per pranzare prima del tour dell'esperienza del caffè nel pomeriggio.
Durante l'esperienza del caffè, impareremo i dettagli di ogni fase, dalla semina dei chicchi di caffè al processo di raccolta e tostatura. Impareremo a selezionare e raccogliere solo le ciliegie di caffè mature e ad assaggiare e valutare la qualità del caffè, proprio come un esperto assaggiatore.
Pernottamento presso Hacienda Combia o similare – 3 notti con colazione
5° giorno - Valle del Cocora & Salento
Tour Valle del Cocora & Salento
Partenza: ore 9.00
Durata: 8 ore
Oggi faremo un'escursione di un giorno al Parco Naturale Valle de Cocora (Valle del Cocora). La foresta nuvolosa della Valle de Cocora è un ottimo esempio dell'incredibile diversità di fauna e flora che caratterizza la regione del caffè in Colombia.
Durante il trekking nella valle, circondati dalle famose e uniche palmas de cera, ascolteremo le storie di questo luogo straordinario e del suo significato.
storie su questo luogo straordinario e sul suo significato per le tribù native che abitavano la zona prima dell'arrivo degli europei in America. Potremmo anche avere l'opportunità di vedere diverse specie di uccelli, soprattutto colibrì.
La regione del caffè è famosa anche per le sue belle e pittoresche città Paisa e il Salento ne è un chiaro esempio. Salento è adornata da case colorate dall'architettura coloniale, circondate dal paesaggio naturale delle Ande e dall'odore del caffè appena tostato. Questa città è il luogo ideale per una dolce passeggiata o per gustare una deliziosa tazza di caffè colombiano.
6° giorno – Salento
Giorno libero
Giornata libera a Salento per relax e conoscere in autonomia la zona di Salento ed i suoi dintorni.
7° giorno - Salento – Medellín
Trasferimento a Medellin
Dopo la colazione, inizieremo il nostro viaggio verso Medellin; a seconda del traffico, ci vorranno circa 5-6 ore. Durante il tragitto, ci fermeremo per bere e pranzare. Avrete anche l'opportunità di vedere il bellissimo paesaggio di questa regione della Colombia.
Pernottamento presso Hotel Poblado Alejandria o similare – 3 notti con colazione
8° giorno - Medellín
City tour e Comuna 13
Partenza: ore 9.00
Durata: 8 ore
Oggi visiteremo le aree più iconiche della città, tra cui: Plaza de Botero, El Pueblito Paisa e Parque LLeras. La Plaza de Botero è una piazza di medie dimensioni ricca di sculture create dal famoso scultore colombiano Fernando Botero (originario di Medellin). È famoso per il suo stile pittorico, che fa sembrare tutto “paffuto”. Il Parque Lleras e El Pueblito Paisa sono due dei quartieri imperdibili di Medellin. Il Pueblito Paisa, una piccola replica di una tipica borgata dell'Antioquia, situato in cima alla collina di 80 metri “Cerro Nutibara”, è il luogo perfetto per ottenere una splendida vista panoramica della città. Mentre il Parque Lleras è una delle aree più popolari per il divertimento e la vita notturna di Medellin.
Visiteremo anche la Comuna 13, in passato uno dei quartieri più pericolosi di Medellin. La zona è ora sicura da esplorare, grazie alla promessa del governo di migliorare il quartiere e all'impegno della comunità di condividere questa parte unica di Medellin con i visitatori.
Nella Comuna 13 si possono utilizzare diversi ascensori installati sul fianco di una montagna per agevolare gli spostamenti all'interno della comunità. I muri della Comuna 13 sono adornati da graffiti luminosi che rappresentano il loro difficile passato e la loro speranza per un futuro migliore. Sarete testimoni di come una comunità, un tempo teatro di lotte e conflitti, sia sbocciata in un luogo colorato di Medellin.
9° giorno - Guatapé e Peñol
Tour Guatapé y Peñol
Partenza: ore 8.00
Durata: 9 ore
Oggi andremo a Guatape, una piccola città situata a circa 2,5 ore di auto da Medellin in una bellissima zona incastrata tra un bacino idrico e una pietra colossale chiamata EL Peñol. All'arrivo nella città di Guatape, sarete circondati dalle case più colorate, ognuna delle quali è decorata in modo intricato con intagli dipinti in modo tradizionale insieme alle parti inferiori degli ingressi principali. Dopo aver visitato la città, ci recheremo a El Peñol, da cui si gode di una splendida vista sulla regione. Faremo anche un giro in barca intorno al lago artificiale.
Nel tardo pomeriggio, ci recheremo al vostro hotel a Medellin.
10° giorno – Medellin – Santa Marta
Volo per Santa Marta
Dopo colazione, trasferimento in aereoporto per il volo per Santa Marta. Una volta arrivati, trasferimento in hotel.
Pernottamento presso Hotel Casa Carolina o similare – 2 notti con colazione
11° giorno – Parco nazionale Tayrona
Tour Tayrona
Partenza: 7:30
Durata: 9 ore
Oggi trascorreremo la giornata nel Parco Naturale Nazionale Tayrona, dove vedremo alcune delle più belle spiagge della Colombia.
Verso le 7:30 inizieremo il viaggio verso il Parco Tayrona, che durerà circa 45 minuti da Santa all'ingresso principale del parco (ingresso El Zaino). Dall'ingresso, guideremo per altri 10 minuti fino al settore Cañaveral. Da lì, cammineremo per circa 1 ora attraverso la foresta fino a raggiungere il settore Arrecifes, da cui si gode di una splendida vista panoramica del parco. Poi, cammineremo per altri 30 minuti per raggiungere le spiagge Arenillas, La Piscina e El Cabo San Juan. Avrete tutto il tempo per nuotare e rilassarvi in spiaggia. Verso le 15:30 inizieremo il viaggio di ritorno verso l'ingresso principale.
12° giorno – Tayrona – Cartagena e city tour
Trasferimento a Cartagena e walking tour
Dopo la colazione, inizieremo il viaggio verso Cartagena. Lungo il percorso, avrete l'opportunità di ammirare lo splendido paesaggio della regione caraibica. Il viaggio totale durerà circa 4,5 ore.
All'arrivo a Cartagena, visiteremo il Castello di San Felipe e faremo un giro a piedi nel centro storico. Il Castello di San Felipe è la fortezza più grande e più forte mai costruita dagli spagnoli nelle loro colonie. Fu costruito alla fine del XVI secolo per difendere la città. La sua costruzione iniziò l'8 settembre 1614, dopo l'attacco del leggendario Sir Francis Drake per ordine del re Filippo III. È la fortificazione più conservata e completa del Sud America e una delle città meglio murate del mondo. È un sito del Patrimonio Culturale dell'Umanità e un tesoro inestimabile che ha resistito agli attacchi degli invasori, del tempo e della natura.
Al termine della visita, ci recheremo in hotel.
Pernottamento presso Hotel Holiday Inn Express o similare – 2 notti con colazione
13° giorno – Cartagena
Giorno libero a Cartagena
Avrete la giornata a disposizione per continuare a esplorare Cartagena da soli. Potrete passeggiare per le strade acciottolate della città storica, visitare alcune chiese coloniali o andare a Getsemani per vedere i suoi graffiti colorati.
14° giorno – Cartagena – Volo di rientro
VOLO DI RIENTRO IN ITALIA
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia
FINE DEI SERVIZI
Da sapere in merito a questo viaggio
VOLI INTERCONTINENTALI
La presenza o meno dei voli intercontinentali inclusi nel prezzo varia in ragione della data di partenza. In alcune date il volo è incluso, ed indicato nella data dipartenza, in altre no. Se la data che ti interessa ha gia incluso il volo non dovrai fare nulla al riguardo. Se la partenza invece NON dispone del volo puoi o chiederci aiuto per reperirne uno, oppure usare il widget del nostro partner Skyscanner, che trovi disponibile a inizio pagina, nelle per scegliere il volo più adatto all'itinerario che ti interessa!
Modifiche al tour
> Il tour è l'itinerario possono subire delle modifiche logistico organizzative per via delle condizioni climatiche o per garantire sempre viaggiatori sempre la migliore esecuzione dei servizi che lo compongono.
> La conferma definitiva di tutti i servizi viene sempre data per il tramite del contratto di viaggio e, comunque, qualsiasi modifica rispetto all'itinerario pubblicato sarà sempre comunicata con debito anticipo a tutti i preiscritti o iscritti.
Comprende
Accompagnatore locale in italiano a partire da 10 partecipanti
orasferimenti aeroportuali privati
Alloggio di 13 notti con colazione come indicato nel programma
Voli nazionali: Bogotà – Pereira; Medellin - Santa Marta (Avianca Franchigia bagaglio: 1 borsa di massimo 23 kg - Cabina: 1 borsa di massimo 10 kg)✓
Trasporto privato a terra durante le attività
Pasti come definiti nell'itinerario
Guide turistiche locali che parlano italiano
Biglietti d'ingresso e attività menzionate nell'itinerario
Assicurazione giornaliera durante le attività incluse nel tour
Non Comprende
Volo internazionale
“Early Check in” o “late Check Out” salva diversa comunicazione e/o indicazione in itinerario
Check in On line
Mance e spese personali
Tutto ció che non é indicato come incluso e specificato nell’itinerario nel day by day.
Pranzi e cene, salvo quelli specificati nell’itinerario come “inclusi”
Assicurazione annullamento
VUOI PERSONALIZZARE QUESTO TOUR?
o hai ancora bisogno di info per scegliere fra tour individuale o gruppo?
Riempi il form e lascia le info richieste, ti ricontatteremo rapidamente!
TI INTERESSA PARTIRE IN GRUPPO?
FAI LA PRE ISCRIZIONE GRATUITA E NON IMPEGNATIVA!
La preiscrizione è GRATUITA, ti consente di avere info aggiornate sulla partenza e priorità sui non pre-iscritti al momento della conferma del viaggio Se desideri avere un posto in questo viaggio, clicca e scegli la tua data preferita. Riceverai info SENZA ALCUN IMPEGNO